23 Febbraio 2021
Ci servono preservativi più grandi!
L’accorata richiesta viene dallo Zimbabwe, stato dell’Africa Meridionale, dove il ministro della Salute ha pubblicamente chiesto alle imprese locali di iniziare a produrre dei preservativi più grandi di quelli che il Paese importa dalla Cina, e che evidentemente sono risultati troppo piccoli per gli abitanti.
L’annuncio è stato fatto in concomitanza di un evento promosso a favore della prevenzione dell’HIV e dell’AIDS, per le quali lo Zimbabwe detiene un triste primato.
La campagna effettuata per spingere tutti gli uomini sessualmente attivi a utilizzare il preservativo ha subito una battuta di arresto a causa delle numerose lamentele dei tanti giovani che, pur impegnandosi nella prevenzione delle malattie, hanno riscontrato misure insufficienti in una specifica marca proveniente dalla Cina.
Non è mancata la replica dell’amministratore delegato dell’azienda produttrice cinese, che ha garantito l’impegno nella progettazione e realizzazione di preservativi più grandi, ma il ministro della Salute dello Zimbabwe ha preferito invitare le imprese locali a iniziare a produrre contraccettivi del tutto simili a quelli cinesi, ma con dimensioni più consone a quelle della popolazione maschile.