Le 5 stelle lasciavano presagire un’esperienza indimenticabile e così è stato, anche se per motivi molto diversi dalle aspettative.
L’hotel di Cipro presso cui è stato organizzato un matrimonio ha messo a disposizione un buffet che pare essere stato causa di almeno 24 intossicazioni oltre alcuni collassi in aeroporto per vomito, diarrea, dolori addominali e febbre.
Diversi ospiti, dopo la terrificante esperienza, hanno raccontato di essersi trovati di fronte a un buffet che presentava mosche, uccelli che rubavano il cibo, gatti che salivano sui tavoli, e tante preparazioni gastronomiche con muffa, ma nonostante questi evidenti campanelli di allarme, qualcuno si è abbuffato senza problemi.
Pare che tutti abbiano lamentato la scarsità del cibo e dell’igiene, non consoni a un hotel a 5 stelle, e che i malori siano arrivati in momenti diversi: chi è stato male subito dopo il ricevimenti, così tanto da non riuscire a ripartire, chi invece ha accusato i primi sintomi in aeroporto e chi invece, pensando di averla scampata, si è imbarcato per poi vivere un volo da incubo nel bagno dell’aereo.
Un’indagine è in corso per capire quale sia la responsabilità dell’hotel e quale quella della società di catering.
In tutti i casi, decisamente un giorno indimenticabile.
