25 Marzo 2024
Con una mazza da baseball fa fuggire il rapinatore
L’effetto sorpresa, in questo caso, è stato determinante: Elisa Carboncini, 28enne che gestisce a Vinci, vicino a Firenze, un negozio di abbigliamento per bambini, ha talmente shoccato il rapinatore che nei giorni scorsi ha tentato di svuotarle la cassa, da farlo scappare a gambe levate.
L’uomo, armato di coltello e con il volto coperto, è entrato nel negozio alle 16.30 di sabato scorso, dirigendosi verso la cassa con passo spedito e minacciando la ragazza intimandole di consegnargli tutto l’incasso.
Elisa, con grande coraggio e ammirevole sangue freddo, non solo non si è lasciata intimorire, ma ha mandato un messaggio di sos con il cellulare e ha impugnato una mazza da baseball che aveva sotto al bancone.
L’uomo, che di certo non si aspettava una reazione così immediata, è fuggito a gambe levate.
Pare che già nella stessa zona un’altra donna in un negozio abbia subito una rapina per mano di un uomo con il volto coperto e un coltello in tasca, ed è per questo che Elisa Carboncini, preoccupata che potesse accadere anche a lei, si era premunita della mazza da baseball per essere pronta a ogni evenienza.