Ricordate la signora delle pulizie che in quella famosa pubblicità confessava di non pulire il water?
Cornelia, che è una donna in carne e ossa e non un’attrice, confessa che le sue lenzuola non vengono lavate da un secolo, e non in senso figurato, ma proprio 100 anni. C’è chi opta per una volta la settimana, chi, in modo più rilassato, lascia trascorrere qualche giorno in più, ma cento anni sono davvero troppi giorni in più!
La confessione è stata rilasciata durante il programma della tv inglese, Pulitori Ossessivi e Compulsivi (Obsessive and Compulsive Cleaner), dove in ogni puntata una coppia di pulitori ossessivi affronta situazioni estreme e generalmente in scenari inquietanti; lo scopo è abbassare il loro grado di sensibilità e teoricamente migliorare le loro ossessioni.
In una delle numerose puntate, Hayley e Dan, pulitori seriali, si trovano a casa di Cornelia, una simpatica signora che ritiene che le pulizie non siano così importanti, anzi, forse le considera nel gradino più basso della scala delle priorità.
Trovatisi nella casa, dove avrebbero dovuto vivere per una settimana, i due hanno dovuto superare il primo trauma, chiedendo alla proprietaria quando fossero state lavate per l’ultima volta le lenzuola, e ricevendo la peggiore delle risposte: MAI.
Al che Dan si è informato riguardo il materasso e Cornelia, in tutta la sua trasparenza, ha rivelato che il materasso aveva più di cento anni, e che mai era stato pulito in nessun modo: una volta le cose erano così, ha sottolineato fiera, e per lei lo sono ancora.
Grazie Cornelia, per avere assolto di ufficio tutti i mariti che non alzano la sedietta e non asciugano le gocce d’acqua nel box doccia, DILETTANTI!
