Site icon

Cosa ci fa un uomo vestito da Batman in consiglio comunale?

Durante il consiglio comunale di Santa Clara in California che si è tenuto lo scorso 27 gennaio, un cittadino ha fatto la sua entrata vestito di tutto punto da Batman.

L’uomo, dopo aver preso la parola tra gli sguardi di sorpresa dei presenti, ha accusato pesantemente le autorità locali di non aver fatto abbastanza per limitare il coinvolgimento dell’ICE (Immigration and Customs Enforcement) in vista del Super Bowl, alla luce di quanto accaduto a Minneapolis.

La protesta dell’uomo è principalmente contro la decisione delle autorità locali di coinvolgere  l’ICE nelle operazioni di sicurezza durante il Super Bowl 60 in programma al Levi’s Stadium a partire dall’8 di febbraio.

Le immagini disponibili sul canale YouTube istituzionale della città hanno fatto il giro del web, insieme al suo discorso senza mezzi termini.

Sono disgustato – ha affermato il Batman di Santa Clara – dovete confermare che nessuna risorsa della città andrà all’ICE. Dovete garantire che non ci sarà nessuna collaborazione. (…) Sono di fronte a un consiglio di codardi, e se non agite ora, non siete solo codardi. Siete traditori. Fate qualcosa, garantite che non ci sarà collaborazione con l’ICE, prima che qualcuno muoia. Fate qualcosa, agite con coraggio”.

L’identità dell’uomo rimane tutt’ora ignota.

Exit mobile version