A rivelare una lunga lista di cose e comportamenti del partner che generalmente mal si sopportano, è un team di terapisti di Counseling Director, forti di una ricca esperienza nelle terapie di coppia.
Tavolette del water sollevate, spazzatura che staziona in casa fino a marcire, lunghi tempi di preparazione prima di uscire e antipatia innata per gli amici del cuore del partner, sarebbero tra i punti più gettonati, ma come spiegano i terapisti alla testata Metro, in realtà i comportamenti che infastidiscono l’altro o l’altra sono ben di più.
Ad esempio la convinzione che il partner interpreti i nostri sentimenti senza che noi dobbiamo proferir parola (cos’hai? Niente!), o peggio le risposte evasive, che denotano una mancanza di ascolto o di interesse in ciò che abbiamo raccontato.
Tutto ciò che spesso agli inizi di una relazione affascina e infiamma di passione entrambi, spesso si trasforma con gli anni e l’abitudine in motivo di tensione o addirittura di rottura: le stranezze diventano pesantezze e la comunicazione, piano piano, si esaurisce.
Il segreto? Secondo i terapisti sta tutto nel perseverare a restare in ascolto del proprio partner, continuando a comunicare e ad abbracciare, anziché respingere, proprio quelle stranezze che ci avevano fatto innamorare.
