30 Dicembre 2022
Cose da non fare mai in aereo
Un assistente di volo ha individuato almeno 5 cose da non fare mai quando si viaggia in aereo e la prima in assoluto è quella di indossare pantaloncini corti.
Quando si affronta un lungo volo, spesso si pensa di indossare capi comodi e confortevoli, come bermuda o calzoncini, soprattutto se si è diretti al caldo: ebbene, poiché le condizioni igieniche dei sedili non sono sempre al top, avere la pelle a diretto contatto con eventuali germi e batteri potrebbe essere un problema.
Secondo avvertimento: non toccare mai il pulsante dello sciacquone a mani nude.
Non solo è anti igienico al massimo, ma a pensarci bene è pure molto disgustoso: insomma, chi ha toccato prima di noi il pulsante, magari con le mani piuttosto sporche? Meglio quindi proteggersi con un fazzoletto o un pezzo di carta igienica.
Terzo avvertimento: evitare di rimanere disidratati e con questo si raccomanda di bere acqua, non alcolici, che, benché più piacevoli, ci gonfierebbero come un pallone.
Quarto avvertimento: non addormentatevi con la testa appoggiata al finestrino. Pare che sia un luogo spesso molto sporco e pieno di batteri (mani sporche, capelli unti e perfino vomito).
Quinto e ultimo avvertimento: non temete di dire all’assistente di volo che vi sentite male. Potrebbe aiutarvi prima che la situazione precipiti!