Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Crede di chattare con la Jolie e paga 50mila euro

24 Gennaio 2024

Crede di chattare con la Jolie e paga 50mila euro

Ciao, sono Angelina Jolie e vorrei venderti la mia jeep.

L’uomo di La Spezia che ha letto la chat sul proprio profilo Messenger deve aver pensato di essere stato particolarmente fortunato, se la nota (e bellissima) attrice americana aveva iniziato a conversare con lui, inviando foto e messaggi amorevoli, fino a proporgli addirittura la vendita del suo fuoristrada.

Convinto di essere quindi baciato dalla fortuna, il 40enne spezzino, dopo aver ricevuto un video dell’imbarco sulla nave della jeep della Jolie a riprova dell’avvenuta transazione, ha fatto immediatamente un bonifico di 50mila euro a favore della sedicente attrice, scoprendo subito dopo di essere stato beffato (no jeep, no Jolie!).

Le truffe informatiche sono sempre più frequenti, spiega Alessandro De Nanni della Polizia Postale, e si specializzano all’occorrenza: dai messaggi strappa lacrime di presunti nipoti o figli inguaiati in incidenti, alle clonazioni di numeri di telefono conosciuti per poter ingannare meglio la vittima spingendola a fidarsi dell’interlocutore, i casi sono molteplici.

Del resto, visto che passiamo in media 7 ore al giorno davanti a un dispositivo elettronico, anche i truffatori hanno dovuto evolversi per poter continuare a delinquere.

Nel caso dell’uomo di La Spezia, dietro al falso profilo di Angelina Jolie si nascondevano dei truffatori del centro Africa che, una volta ricevuti i 50mila euro, sono spariti, dimostrando come la cosiddetta truffa sentimentale non passi mai di moda: ci dispiace dirlo, ma diffidate sempre e comunque di stratosferiche bellezze maschili o femminili che si dichiarano innamorate di voi e vi chiedono denaro!

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Volkswagen assume 100 pecore

Dal Mondo

Volkswagen assume 100 pecore

Il secondo gruppo automobilistico più importante al mondo ha deciso di rimpiazzare i giardinieri e i...

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Dal Mondo

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Un uomo di 58 anni è stato arrestato lo scorso lunedì a Milano, zona Certosa, dopo...

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Dal Mondo

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Tutto è nato da un test della personalità in ufficio, nel corso di un’attività di team...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio