C'è stato un tempo in cui la chirurgia estetica è stata al top dei rotocalchi quotidiani, il Vip X o il Vip Y Facevano a gara a somigliare al Vip Hollywoodiano più importante del momento grazie al "ritocchino" che si ritrovava a essere poco dopo paragnoabile al restauro completo della Cappella Sistina ma con effetti collaterali e labbra più gonfie di un pallone da Basket! E alla domanda: "mi faccia come Pamela Anderson" il Chirurgo agiva realizzando il suo "capolavoro". Oggi invece i tempi sono cambiati, ora dal Chirurgo si va con un Selfie e possibilimente una Stories!
L'Italia risulta fra i 10 paesi al mondo per numero di interventi estetici, addirittura un milione di interventi estetici all'anno e gli ultimi dati indicano che sempre più clienti richiedono il "ritocchino" tramite filtro applicato sui selfie di Instagram! Il filtro applicabile da Instagram modifica il proprio volto fino a farlo apparire pulito, ben delineato… insomma, finto! Tanto finto da dover diventare reale e solo con l'aiuto di un Chirurgo questo è possibile.
La richiesta di questo genere interventi arriva soprattutto dai giovanissimi, grandi utilizzatori dei social: Due adolescenti su 10 ricorrerebbero sempre alla chirurgia plastica, ben il 79,5% sono ragazze. Un adolescente su 10 invece, ha già fatto trattamenti estetici tra cui dimagranti e anticellulite.
Cosa ne pensate? L'Era della chirurgia non è ancora passata ma anzi si sta evolvendo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
