Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Dipendente comunale timbrava in Italia e andava in Svizzera a lavorare

13 Maggio 2026

Dipendente comunale timbrava in Italia e andava in Svizzera a lavorare

Grave accusa per un dipendente comunale della provincia di Varese che, pur risultando dalle timbrature presente e in servizio, in realtà andava a lavorare per un’impresa in Svizzera.

L’uomo, addetto alla manutenzione del verde pubblico, raggiungeva il municipio regolarmente ogni giorno, timbrava il cartellino ma poi si allontanava sistematicamente per recarsi nel Canton Ticino oppure per dedicarsi ad attività personali.

Dopo settimane di pedinamenti, i finanzieri della compagnia di Luino coordinati dalla procura di Varese hanno raccolto tutti i dati relativi a un comportamento reiterato nel tempo.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza nei comuni limitrofi e in quelli oltre confine, e all’analisi dati telefonici, i militari hanno potuto ricostruire gli spostamenti del dipendente comunale che, dopo aver timbrato, risaliva in auto facendo perdere le sue tracce.

Formalmente risultava al lavoro nel varesotto, ma di fatto era altrove: a fine mese percepiva così un doppio stipendio.

Il dipendente infedele è stato denunciato dalla guardia di finanza per false attestazioni di presenza in servizio e truffa ai danni dello Stato.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Argentina, Mondiali vietati ai tifosi che non pagano gli alimenti ai figli

Dal Mondo

Argentina, Mondiali vietati ai tifosi che non pagano gli alimenti ai figli

Tifo alle stelle, attesa di vedere l’Albiceleste (la nazionale maschile di calcio argentina), trasferte in bici...

Cosa c’è nei nuovi file degli UFO desecretati dal Pentagono?

ZOO NEWS

Cosa c’è nei nuovi file degli UFO desecretati dal Pentagono?

“È ora che il popolo americano li veda” sentenzia Hegseth, segretario della guerra degli Stati Uniti...

Amministratore di condominio scappa in Thailandia e lascia i conti in rosso

Dal Mondo

Amministratore di condominio scappa in Thailandia e lascia i conti in rosso

Sarebbe scappato lontano, forse in Thailandia, Luigi Morsillo, l’amministratore di condomini del foggiano finito al centro...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio