Site icon

DIRETTAMENTE DALLA CINA, IL BUS CHE SCAVALCA IL TRAFFICO!

China's Transit Elevated Bus Debuts at Beijing Intel High Tech Expo

Dalla Cina col furgone, o si può dire, con il Bus! (Ok questo modo di cominciare un articolo è venuto da schifo, ma non fermatevi a leggere, l'invenzione potrebbe essere interessante)

Parliamo di Invenzioni infatti, pare che dalla Cina sia spuntata un'idea niente male per agevolare di più il traffico e soprattutto rendere i mezzi pubblici più pratici  e veloci.

Il 19 maggio 2016 infatti, all'International High-Tech Expo di Beijing, è stato mostrato un prototipo su scala decisamente inferiore, questo Autobus che "evita il traffico", super tecnologico che permetterà che si arrivi a destinazione prendendo i mezzi pubblici non rimanendo bloccati per strada e chi meglio della Cina poteva arrivare a questa idea?

L'autobus si chiama TEB (Transit Elevated Bus) e riesce a trasportare ben 1200 persone, ha le stesse funzioni di una qualsiasi metropolitana, ma pensate, i costi per produrli sono inferiori a un quinto dei costi per costruire una metropolitana e con tempistiche che portano a concludere la costruizione del TEB entro un anno!

Il primo test avverrà verso la fine del 2016 e si terra a Nord della Cina, precisamente a Qinhuangdao, una provincia di Hebei. Mentre attendiamo il video del vero TEB, potete godervi la riproduzione su scala inferiore nel video qui sopra!

Exit mobile version