29 Agosto 2024
Distributore eroga diesel al posto della benzina
Quando capita è un guaio, soprattutto se non ci si accorge immediatamente di aver sbagliato erogatore e al posto del diesel si fa benzina o viceversa, ma quando a sbagliarsi è il gestore della stazione di servizio si parla di… strage!
È quello che è accaduto nei giorni scorsi al distributore del quartiere Gavinana in provincia di Firenze, dove in seguito a un errore di riempimento delle cisterne degli impianti, molti automobilisti hanno rifornito la propria auto a benzina con il diesel.
Problemi al motore, andature a singhiozzo e disagi vari hanno richiesto gli interventi dei meccanici, che prontamente hanno svelato il problema: nei serbatoi di molte auto e moto c’era il carburante sbagliato.
Poiché oggi è molto difficile sbagliarsi visto che i bocchettoni di diesel e benzina hanno diametri differenti, l’erroneo rifornimento è riconducibile alla fonte, ovvero alla stazione di servizio che è stata ovviamente bersagliata di richieste di risarcimento danni.
I gestori del distributore hanno indirizzato le richieste agli uffici della società proprietaria delle pompe che ha sede ad Ancona.