25 Agosto 2020
Donna trovata viva all’impresa delle pompe funebri dopo essere stata dichiarata morta
Una donna americana di 20 anni è stata trovata viva dai dipendenti di un’impresa di pompe funebri dopo aver subito un arresto cardiaco e essere stata dichiarata morta dai paramedici.
La donna è stata trovata senza respiro nella sua casa a Southfield, nel Michigan, domenica scorsa.
I paramedici dei vigili del fuoco di Southfield hanno trascorso mezz’ora a cercare di rianimare la donna, ma dopo aver eseguito la RCP e una serie di altre tecniche salvavita, non sono riusciti a salvarla.
In seguito è stata portata al pronto soccorso di un ospedale locale, dove anche i medici del pronto soccorso hanno esaminato i dati e l’hanno dichiarata morta.
Il medico legale ha poi rilasciato il corpo alla sua famiglia per cui è stata portata alla James H Cole Home for Funerals a Detroit.
Tuttavia, il personale dell’obitorio ha notato che era ancora viva e ha tempestivamente chiamato i paramedici che l’hanno riportata in ospedale.
Alcuni dei primi soccorritori sulla scena hanno affermato di aver visto la donna muoversi e respirare, ma i paramedici hanno detto che si trattava solo di effetti collaterali dovuti al farmaco che le era stato somministrato.
Ora la ragazza è in condizioni ancora ben poco chiare in ospedale e l’agenzia di pompe funebri ha dedicato le loro preghiere alla giovane donna e alla sua famiglia.