Insieme da 17 anni, sposati da 10 e ben 3 figli: immaginate lo sconcerto di sapere improvvisamente che la persona con cui si è costruita una famiglia e con cui si pensava di invecchiare è legata a voi da una parentela?
Questo è quello che ha scoperto Celina Quinones di suo marito Jospeh, entrambi del Colorado, innamorati da quasi un ventennio e genitori di 3 bambini.
Il vero legame tra la donna e suo marito avrebbe potuto rimanere nell’oscurità per sempre, ma il destino ha voluto che Celina abbia deciso nel 2016 di inviare il proprio DNA a una società esperta in genealogia, per scoprire qualcosa di più sui propri antenati.
Quando sono arrivati i risultati, i documenti dimostravano come tra Celina e Joseph vi fosse una corrispondenza di 63 cM, o centimorgan, l’unità di misura del legame genetico: avendo in comune lo stesso antenato 8 generazioni fa, prima ancora che marito e moglie, i due sono cugini.
Fortunatamente, nonostante il legame di sangue, i figli della coppia non hanno avuto problemi e sono in ottima salute, e anche il legame tra Celina e Joseph, passato lo shock iniziale della scoperta della parentela, si è addirittura rafforzato.
Come ha dichiarato Celina “non lascerò che un po’ di sangue distrugga ciò che insieme abbiamo creato, ovvero questa bellissima famiglia. Resteremo cugini, coniugi e amanti per sempre”.
In un lungo post sul proprio profilo TikTok la donna ha invitato chiunque desideri sposarsi, di effettuare per sicurezza un test del DNA, per evitare di sposare un consanguineo ed evitare così i noti rischi a cui è esposta l’eventuale prole.
