16 Luglio 2024
Elon Musk: sì, sono un alieno
Non l’ha detto sui social e nemmeno tra amici, lo ha addirittura dichiarato molto candidamente al Vivatech di Parigi, in Francia, il summit mondiale per le start-up tecnologiche.
L’imprenditore 52enne multimiliardario, fondatore di Tesla e Spacex, ha affermato (seppur ridendo) “sì, sono un alieno, continuo a dire alla gente che sono un alieno. Ma nessuno mi crede”, in risposta a un ospite dell’evento che gli aveva posto la bizzarra domanda.
Musk, sebbene sia nato ufficialmente a Transvaal in Sudafrica nel 1971 e abbia la cittadinanza statunitense e canadese, ha scherzato ampiamente sulle proprie origini extraterrestri, precisando che se avesse prove dell’esistenza di vita aliena, le condividerebbe sicuramente su X (ex Twitter), il social di cui è proprietario.
Durante il summit Musk ha anche lanciato un avvertimento sull’Intelligenza Artificiale, dicendo che per gli esseri umani rappresenta un problema sicuramente più immediato e urgente rispetto a quello della presenza degli extraterrestri.
A suo modo di vedere infatti l’IA a breve sostituirà tutti i lavori sulla Terra, scardinando le normali regole dell’occupazione che diventerà facoltativa, e trasformando le professioni in semplici hobby.