Site icon

Entro il 2050 il sesso sarà con i robot

#image_title

La soluzione per coloro che non riescono a trovare il partner giusto o che si sentono delusi dalle esperienze della propria vita amorosa, sarà la tecnologia.

Secondo il dottor Ian Peterson, esperto di futuro e le cui previsioni pare abbiano un tasso di accuratezza dell’85%, entro il 2050 il sesso con i robot supererà di gran lunga quello tra umani.

Niente di cui stupirsi, afferma, visto il crescente interesse delle persone nei confronti dell’intelligenza artificiale, a cui domandano ormai di tutto.

Oggi esistono già piattaforme dove, inserendo alcuni dati, è possibile vedere e interagire virtualmente con il proprio ideale sessuale: questo è il segnale, puntualizza Peterson, che gli esseri umani sono già aperti all’intimità con l’AI.

Tuttavia il salto ancora da compiere è quello fisico: quanti saranno disposti a fare sesso con un androide simile a un essere umano ma pur sempre androide?

Un sondaggio condotto su una di queste piattaforme indica che su 2000 uomini intervistati, 8 su 10 credono che le fidanzate AI possano sostituire in tutto e per tutto quelle reali e l’81% di essi prenderebbe addirittura in considerazione l’idea di sposarne una, se ciò fosse legalmente possibile.

Exit mobile version