7 Marzo 2019
Esiste ancora un ultimo Blockbuster rimasto sul pianeta e si trova in Oregon!
Blockbuster tra il 1985 e il 2013 è stato il re indiscusso dell’acquisto e del noleggio di film e videogiochi, purtroppo però con l’arrivo del digitale e della pirateria, la fine dell’azienda è stata col tempo inevitabile.
Anno dopo anno, diversi negozi si sono ritrovati a chiudere i battenti e, fino a poco tempo fa, solo due Blockbuster restavano ancora in piedi in tutto il pianeta. Tuttavia, il penultimo negozio sito in Australia ha annunciato di recente la chiusura che avverrà per fine Marzo.
“Abbiamo fatto un grande sforzo per essere fra gli ultimi Blockbuster in piedi, ma sapevamo che prima o poi sarebbe successo.”
Ora sta all’ultimo negozio ancora aperto situato nell’Oregon il compito di portare alto il nome della famosa casa statunitense. Siamo di fronte all’ultimo superstite della catena di videonoleggio che nel 2004 arrivò ad avere oltre 9000 negozi aperti e che ora si ritrova con un ultimo piccolo negozietto in tutto il mondo.
Voi che ricordi avete del Blockbuster? Avete mai acquistato qualche videocassetta o noleggiato un film? Raccontaci la vostra esperienza nei commenti!