14 Novembre 2023
Esperto Lego cercasi
Esiste il lavoro dei sogni? Per gli appassionati dei celebri mattoncini colorati la risposta è sì.
Su Catawiki, la piattaforma che si occupa di aste e rivendita di oggetti speciali, è apparso recentemente un annuncio di lavoro rivolto a un esperto o una esperta Lego da inserire a tempo pieno nel proprio team.
Poiché le vendite dei celeberrimi mattoncini è aumentata di quasi il 40% rispetto al 2022, la piattaforma ha deciso di investire in un settore che dimostra di crescere costantemente.
Tra le mansioni dell’esperto in Lego figurano la capacità di valutare correttamente i set presentati dai rivenditori, esperienza e conoscenza della rete di vendita per creare inserzioni mirate e, alla base, una eccellente e approfondita conoscenza del mondo dei mattoncini colorati.
L’esperto dovrà avere inoltre ottime capacità comunicative, buone competenze informatiche, competenza diplomatica per agire da mediatore in eventuali controversie e conoscenza fluente della lingua inglese.
Il lavoro potrà essere svolto da remoto, precisa l’annuncio, da diversi Paesi europei.
Catawiki non è nuova a queste ricerche di esperti di nicchia, basti ricordare a inizio anno l’annuncio rivolo a esperti di Pokemon; in quell’occasione venne selezionato Mickael Molé, grande appassionato e dotato di un’esperienza eccezionale.