Site icon

Fa la suora per 22 anni ma era un uomo

#image_title

Potrebbe sembrare l’incipit di una barzelletta, ma è quello che è successo in due conventi di Santo Domingo, dove Suor Margherita in realtà era il signor Frank Tavares.

Tavares, orfano a soli 4 anni, viene cresciuto in un convento domenicano, poiché i nonni stavano attraversando grandi difficoltà economiche.

Viene vestito fin da subito come una bambina e allevata come tale; all’età di 7 anni capisce di essere maschio ma, pur di non lasciare l’unica famiglia che lo aveva accolto, tace e non rivela la sua vera identità.

Negli anni a seguire Tavares, per tutti Suor Margherita, evita di lavarsi in presenza delle suore, indossa abiti molto larghi per confondere le forme, arriva perfino a simulare il ciclo mestruale pur di non destare sospetti.

Ma con l’adolescenza e i primi turbamenti, succede il fattaccio.

Tavares si innamora di una novizia, la seduce, ha una storia con lei e alla fine la mette incinta.

Scoperto, viene allontanato immediatamente, ma lui decide di restare Suor Margherita ed entra in un nuovo convento.

Nuove storie d’amore, nuove relazioni e nuove gravidanze indesiderate: Frank Tavares, camuffato da Suor Margherita, continua imperterrito a far strage di cuori, mantenendo il segreto della sua identità.

Solo dopo oltre 20 anni di vita da suora, Frank Tavares esce allo scoperto, quando, costretto a lasciare anche il secondo convento, si reinventa come sarto, mestiere che ancora oggi, all’età di 73 anni, svolge con passione.

La sua storia, così ricca di sfumature e per molti aspetti controversa, è stata raccontata in The undressed nun e Crossroads in the shadows,

Exit mobile version