L’immagine di per sé non ha nulla di strano, ritrae un gruppo di persone alla fermata dell’autobus in una via della capitale croata Zagabria, ma osservando meglio è impossibile non notare un dettaglio un po’ inquietante: la signora in primo piano sembra avere le gambe trasparenti e anche la faccia appare un po’ sfuocata.
Ivan Rubil, guida turistica della città nonché autore della foto, ha ammesso che inizialmente ha iniziato a scattare per la presenza delle suore, incuriosito da un atteggiamento che, a suo dire, ricordava quello dei conducenti dell’autobus.
Mentre scattava, Ivan si è accorto delle strane gambe della signora in primo piano e, pensando a uno strano effetto ottico della sua fotocamera, ha provato a scattare di nuovo, usando però il cellulare e senza ottenere lo stesso risultato.
Postata la foto su Facebook, Ivan Rubil ha scatenato i commenti, divisi tra coloro che asseriscono che si tratta effettivamente di un effetto ottico, e coloro che invece sostengono che nell’immagine ci sia un fantasma.
Zagabria è nota per i suoi luoghi infestati e la superstizione è ancora molto diffusa, tanto che lo stesso Rubil, pur affermando che sicuramente si è trattato di uno scherzo della sua fotocamera, nutre ancora qualche perplessità al riguardo.
