Site icon

Fate attenzione alla carta igienica dei bagni pubblici!

#image_title

I bagni pubblici non sono i posti preferiti dove fare i propri bisogni, ma guai se non ci fossero!

Tutti hanno vissuto l’incognita del varcare la porta di un bagno pubblico con il terrore di trovare chissà quali schifezze, ma spesso il pericolo si nasconde in piccoli dettagli che non tutti colgono.

Ad esempio avete mai controllato la carta igienica presente nel bagno?

Il dottor Sermed Mezher, noto nel Regno Unito con il suo profilo @drsermedmezherexplains dove condivide consigli utili per la salute, ha recentemente spiegato perché dovremmo prestare massima attenzione alla carta igienica messa a disposizione nei bagni pubblici.

La presenza di macchioline scure sul rotolo dovrebbe farci scappare dal bagno a gambe levate, visto che i segni sono una testimonianza del passaggio di utilizzatori di droghe iniettate per via endovenosa.

In pratica chi si inietta sostanze potrebbe pulire l’ago spingendolo nel rotolo di carta igienica, lasciando quindi sulla carta i residui di sangue ed esponendo pertanto chiunque la utilizzi a malattie e infezioni più o meno gravi.

La carta igienica, precisa il dottor Mezher, a dispetto del suo nome è tutto fuorché… igienica!

Al di là di eventuali residui di sangue infetto (pericoloso anche se secco), la carta igienica trasporta sporcizia, batteri, contaminanti e perfino tracce di feci e urina di chi vi ha preceduto.

Alla luce di queste spiegazioni, usereste ancora la carta igienica che trovate in un bagno pubblico?

Exit mobile version