Che le feste di addio al celibato e al nubilato ultimamente abbiano assunto toni un po’ eccessivi è risaputo, ma di certo nessuno immagina, partecipandovi, di finire addirittura sulle prime pagine di cronaca con tanto di denuncia dopo intervento delle forze dell’ordine.
Quei buontemponi degli amici dello sposo, in questo caso, si sono presentati a casa del ragazzo, a Toffarello in provincia di Torino, con passamontagna e armi finte, inscenando un rapimento e portandosi via il malcapitato legato e incappucciato dentro a un furgone.
La scena deve essere stata piuttosto credibile, visto che un anziano vicino di casa ha avuto un malore e altri residenti si sono spaventati a tal punto da inondare di chiamate la vicina stazione dei Carabinieri.
Gli uomini dell’Arma sono prontamente intervenuti risalendo al proprietario del furgone grazie alla targa, smascherando così lo scherzo di pessimo gusto, il povero anziano è stato trasportato in ospedale e i 9 coinvolti nel finto rapimento sono stati denunciati per procurato allarme.
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene…
