Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Giappone, uomini a noleggio per guardare film tristi

24 Aprile 2025

Giappone, uomini a noleggio per guardare film tristi

Piangere è terapeutico e spesso, per riuscire a liberare le emozioni, ci si aiuta guardando film strappalacrime.

In Giappone è possibile avere qualcuno al proprio fianco mentre si trascorrono due ore di tempesta emotiva, noleggiando un ragazzo affascinante pronto ad asciugare le lacrime che scenderanno copiose.

L’idea bizzarra arriva all’imprenditore Hiroki Terai, che partendo dall’obiettivo di incoraggiare l’espressione dei sentimenti, ha iniziato a organizzare sessioni di pianto collettivo durante le quali i partecipanti si riuniscono per guardare film particolarmente commoventi.

A questi incontri è sempre presente un ikemeso dansi, ovvero un uomo particolarmente affascinante e di bell’aspetto che, con la massima discrezione e rispetto, accompagna ciascuno nel corso dell’esperienza emotiva.

Terai offre non solo sessioni di pianto collettivo, ma anche servizi che includono di poter avere a casa propria, nell’intimità delle proprie mura, un ikemeso dansi tutto per sé e pare che l’iniziativa stia riscuotendo molto successo.

I requisiti per diventare un “asciugatore di lacrime” sono piuttosto rigorosi, ma il principale è quello di avere un aspetto piacevole e di essere fisicamente molto attraenti.

Qualora non si superino i criteri stabiliti, i candidati possono aspirare a diventare scusatori personali, ovvero coloro che chiedono scusa per conto del loro cliente in caso di situazioni particolarmente imbarazzanti e delicate.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Bambino di 5 anni scopre un errore sul manuale di un aereo

Dal Mondo

Bambino di 5 anni scopre un errore sul manuale di un aereo

Questa storia inizia con un modellino di un aereo di una delle più grandi compagnie aeree...

Malta, 25mila euro ai giovani che rinunciano alla patente

Dal Mondo

Malta, 25mila euro ai giovani che rinunciano alla patente

Il governo di Malta ha recentemente rivolto un’offerta a tutti i giovani fino ai 30 anni...

Musk, nel 2040 ci saranno più robot che persone

Dal Mondo

Musk, nel 2040 ci saranno più robot che persone

Il futuro, secondo Elon Musk, vedrà i robot umanoidi arrivare ai 10 miliardi, superando la popolazione...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio