Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Gli alieni forse non ci contatteranno mai, ecco perché

3 Maggio 2024

Gli alieni forse non ci contatteranno mai, ecco perché

Qualcuno ha mai pensato che potrebbero esserci delle ottime ragioni per cui gli alieni non sono ancora entrati in contatto con noi, razza umana, sulla Terra e che non lo faranno mai?

Stiamo parlando di una delle cospirazioni più longeve e ancora in corso nella storia della specie umana, con indizi apparentemente disseminati a partire dall’antica Grecia, l’antica Roma, l’antico Egitto e via dicendo, e sembra che queste speculazioni non debbano finire mai.

La verità è che non abbiamo alcuna prova concreta e tangibile che dimostri che noi esseri umani siamo entrati in contatto con gli alieni, ma solo supposizioni.

Non è ragionevole ovviamente credere di essere l’unica specie nell’universo con questo livello (opinabile) di intelligenza, tuttavia il professore di astronomia Frederick Walter afferma di avere una teoria ancora più probabile, secondo la quale le civiltà aliene siano state distrutte per sempre dai raggi gamma GRB e che proprio per questo banale motivo non ci contatteranno mai.

I raggi GRB sono esplosioni estremamente energetiche che fortunatamente sono state osservate solo in galassie lontane e che si verificano quando il nucleo di una enorme stella esaurisce il suo combustibile nucleare e collassa sotto il suo stesso peso, emettendo una colossale super nova di radiazioni.

La NASA definisce queste esplosioni come le più potenti dell’universo e un tipico raggio GRB emette un raggio luminoso di energia diretta pari a un quintilione (ovvero uno seguito da 19 zeri) maggiore quella del nostro Sole: insomma qualcosa di inimmaginabile ma sicuramente sufficiente a bruciare una civiltà aliena dalla faccia della sua galassia.

Il dottore Walter stima che vi sia un lampo di raggi GRB ogni 100milioni di anni circa, in qualsiasi galassia (fortunatamente sembrano molto rari in quella Lattea), e ci si potrebbe aspettare che un numero significativo di civiltà siano state spazzate via per sempre.

Questa ipotesi renderebbe ancora più improbabile un eventuale contatto con una civiltà aliena o per lo meno talmente improbabile da risultare impossibile.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio