Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Google e il mini game di PAC MAN per Halloween

31 Ottobre 2025

Google e il mini game di PAC MAN per Halloween

Nostalgici, chi si ricorda di PAC MAN?

Google, per celebrare il celebre videogioco che quest’anno compie ben 45 anni e in occasione della ricorrenza di Halloween, ha lanciato uno dei suoi mini game a tema.

Nelle ultime settimane aveva già intensificato il rilascio dei suoi Doodle, uno dedicato alle equazioni di secondo grado, poi uno dedicato al DNA, e oggi arriva PAC MAN.

Si tratta nello specifico di un piccolo videogame a cui si può giocare sia da smartphone che da pc, con elementi della grafica elaborati in chiave spooky (ovvero spettrale, in tema con Halloween).

Infatti gli ostacoli della mappa sembrano un cimitero e oltre alle piccole sfere, PAC MAN deve mangiarsi degli occhi umani.

Per il resto è un PAC MAN normale, con 4 vite e 8 livelli: in ogni partita viene salvato un punteggio.

Il mini gioco (che molti affermano crei dipendenza malgrado sia così vintage) resterà nella barra di ricerca come easter egg: basterà cliccare nella barra di ricerca Google PAC – MAN (anche con variazioni ortografiche del nome) per iniziare una nuova partita.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Rapporto del Lancet: l’umanità si estinguerà entro il 2100

Dal Mondo

Rapporto del Lancet: l’umanità si estinguerà entro il 2100

Una commissione di esperti di The Lancet, una delle riviste di medicina scientifica più prestigiosa e...

Rapina le poste mascherato da Dalì ma poi perde il portafoglio

Dal Mondo

Rapina le poste mascherato da Dalì ma poi perde il portafoglio

Pensava di averla fatta franca il 51enne che nei giorni scorsi, mascherato da Dalì stile Casa...

Padova, aprono un club per scambisti vicino alla chiesa e chiedono la benedizione

Dal Mondo

Padova, aprono un club per scambisti vicino alla chiesa e chiedono la benedizione

Si accende la polemica a Carmignano di Sant’Urbano, piccola enclave di 800 abitanti tra Padova e...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio