Potrebbe sembrare una barzelletta, invece pare sia accaduto realmente in Turchia, dove in un tribunale sono stati chiamati a testimoniare due pappagalli in una causa di divorzio.
La bizzarra storia inizia con un tradimento: lei approfitta dell’assenza del marito per vedersi con l’amante.
“Mio marito non è in casa, vieni!”
Questa frase, appresa dai pappagalli di famiglia e ripetuta come cantilena allo sfinimento, ha insospettito il marito che, dopo opportune verifiche sulla infedeltà della moglie, ha chiesto il divorzio.
In Turchia esiste una legge attualmente in vigore che prevede che l’adulterio sia una delle motivazioni previste per richiedere lo scioglimento del matrimonio, ma ovviamente devono esserci le prove dell’avvenuto tradimento.
Ecco perché sono stati chiamati i pappagalli a testimoniare in aula, cosa per altro già avvenuta in altre occasioni, durante la battaglia legale iniziata nel tribunale di Istanbul.
La loro presenza e la ripetizione di quella frase incriminante potrebbero essere decisive per la decisione del giudice, come ha affermato il legale dell’uomo tradito, Ted Buckland, che ha pubblicato un post con tanto di immagine dei due volatili, diventata immediatamente virale.
