29 Settembre 2023
Guardare gli spogliarelli è tradimento?
Andare per strip club, guardare provocanti fanciulle dimenarsi attorno al palo, pagare per una lap dance, sono comportamenti classificabili come tradimento?
La questione è piuttosto scottante, perché se da un lato ci sono persone a cui basta anche solo lo sguardo per sentirsi tradite e umiliate, ve ne sono altre per cui se non c’è contatto, non esiste problema.
La rubrica del tabloid britannico The Sun, Dear Deidre, ha affrontato il tema e la risposta della giornalista Michelle Harris è stata piuttosto articolata ma si può riassumere così: i limiti di ciò che è concesso o meno al partner sono dati dalla relazione stessa.
Vale a dire: se il/la partner è a proprio agio nel sapere marito, compagna o fidanzato andare in uno strip club (per uomini o donne, sia ben inteso), allora non esiste problema e non c’è tradimento.
Si lascia quindi alla percezione di ognuno il diritto di sentirsi o meno tradito o tradita, ricordando che il tradimento in sé è un atto di disonestà verso l’altro, che viola la fiducia e che ferisce (spesso) in maniera profonda.