Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Guida il motoscafo con i piedi, denunciato

12 Agosto 2026

Guida il motoscafo con i piedi, denunciato

Follia a Punta Campanella, lungo la penisola sorrentina, dove un diportista ha guidato un motoscafo pericolosamente a pochi metri dalla costa, ma soprattutto utilizzando i piedi.

Le immagini che sono circolate su tutti i social, dimostrano come il personaggio responsabile di questo atto sconsiderato procedesse a velocità sostenuta, in violazione dell’ordinanza della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia che fissa le distanze minime dal litorale.

Ma al di là delle distanze, fondamentali per garantire la sicurezza a bagnanti e subacquei, la condotta del diportista è stata, come dice Carolina Mazzella, presidente del Parco marino, inaccettabile, incivile, incurante delle regole e della sicurezza.

Secondo Mazzella il singolo episodio, decisamente intollerabile, riflette un problema più ampio, ovvero la formazione dei diportisti.

A suo dire il conseguimento della patente nautica dovrebbe prevedere anche un percorso di educazione ambientale, con focus alle aree protette dei mari italiani e alla sicurezza in presenza di subacquei.

Il fenomeno che ha guidato con i piedi è stato individuato e denunciato.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dall’Italia alla Norvegia in Apecar

Dal Mondo

Dall’Italia alla Norvegia in Apecar

Non è la prima impresa per Francesco Furlani, nomade digitale noto per aver raggiunto Capo Nord...

Per quale cifra lasceresti il/la partner?

Dal Mondo

Per quale cifra lasceresti il/la partner?

Un sondaggio di qualche tempo fa del sito web canadese Gamblizard, ha messo in difficoltà parecchi...

Giocano al Lotto per passare l’attesa al ristorante e vincono 10milioni di euro

Dal Mondo

Giocano al Lotto per passare l’attesa al ristorante e vincono 10milioni di euro

Come ingannare il tempo se si arriva in anticipo al ristorante? Normalmente si prende un drink...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio