Site icon

I party estetici per bambine di 6 anni

#image_title

Una volta erano festicciole organizzate in casa dalla mamma, con torte rustiche, un po’ di musica e giochi da fare insieme, poi è arrivata la moda dei festeggiamenti nei centri giochi con i gonfiabili, e adesso impazza lo spa party, eventi all’insegna di glitter, smalti, trucchi e maschere di bellezza.

La tendenza arriva dagli USA ma è già approdata anche in Italia, dove esistono agenzie apposite in grado di trasformare casa o qualsiasi altra location in una piccola spa per bambine e ragazzine.

Qualcuno parla di una evoluzione del famigerato trucca bimbi, molto temuto dai genitori che alla sera si trovavano a usare litri di latte detergente per rimuovere i colori più stravaganti dalle facce dei propri figli, ma in realtà si tratta di qualcosa di più.

Per le bambine vengono organizzate sedute di massaggi rilassanti, maschere al viso, tatuaggi all’acqua non permanenti, make up, manicure e pedicure con tanto di smalto e pettinature più o meno elaborate.

In molti casi, alla fine di tutti i trattamenti e dei servizi trucco e parrucco, è prevista una mini sfilata con tanto di passerella, per suggellare l’esperienza con un momento da vera star.

Le polemiche corrono già ovviamente sul web e sui social, dividendosi tra coloro che considerano l’evento come un modo per incoraggiare la cura di sé stesse fin da piccole, e chi invece ritiene assolutamente senza senso, a 6 anni, giocare con l’aspetto esteriore, con il rischio di minare la percezione corretta del proprio corpo.

Exit mobile version