Sarebbero 4 persone su 10 quelle che in questo periodo dell’anno stanno cercando un regalo per la propria o il proprio amante.
Secondo un sito di incontri extraconiugali, il 40% degli italiani con una doppia vita avrebbe stanziato un budget di almeno 100 euro per poter mettere sotto all’albero dell’amante un presente: le donne si sarebbero rivelate più generose, con spese di molto superiori ai cento euro, ma in generale tutti avrebbero ammesso che la ricerca del regalo è anche un’ottima scusa per potersi incontrare clandestinamente.
Siamo quindi un popolo di traditori e traditrici?
Dai dati che emergono la percentuale di coloro che dichiara di aver tradito il coniuge e di rimanere in contatto con l’amante anche durante le feste natalizie è pari al 78%, quindi la risposta viene da sé.
Il contatto viene mantenuto con il telefono, le chat e i social network, utilizzati per mandarsi messaggi clandestini ma anche per accordarsi per incontri fugaci, inventando scuse con la famiglia.
