Il popolo americano sta scoprendo il bidet e a dimostrarlo sono le vendite in aumento di un sanitario che se in Italia non può mancare, nel resto del mondo spesso è sconosciuto.
Improvvisa voglia di lavarsi come si deve le parti intime?
Ebbene no, il vero motivo per cui gli americano stanno scoprendo il bidet, stando a un recente articolo del Washington Post, sarebbe un vivo interesse per le sorti dell’ambiente.
Il consumo di carta igienica infatti è molto elevato e comporta uno spreco significativo di risorse naturali: l’utilizzo del bidet come sostitutivo, potrebbe avere un impatto notevole su ambiente ed economia.
Negli Stati Uniti i cittadini consumano una media di 141 rotoli di carta igienica all’anno, mentre in Italia, dove il bidet è sacro, se ne consumano 70 pro capite.
Che stia cambiando la mentalità?
L’aumento delle vendite on line suggerirebbe un cambio di tendenza verso comportamenti più sostenibili e lo sviluppo di accessori come il rialzo, progettato per migliorare l’accessibilità e il comfort durante l’utilizzo, contribuirebbe ulteriormente alla riduzione dei consumi, riducendo l’impiego di acqua e carta.
