Site icon

Il fenomeno delle palle blu

#image_title

No tranquilli non stiamo parlando dei Puffi, bensì di una patologia che si verifica quando una prolungata eccitazione sessuale non sfocia in un orgasmo.

L’ipertensione dell’epididimo, che è una parte dell’apparato genitale maschile, a sua volta è causa di dolore ai testicoli o forte fastidio, sintomi accompagnati in genere da una sensazione (ovviamente disagevole) di pienezza o pesantezza.

Volgarmente chiamato blue balls, palle blu, questo disturbo non ha generalmente esiti pericolosi per la salute, ma indubbiamente è tutt’altro che piacevole.

Fino a poco tempo fa non era nemmeno indagato dalla ricerca scientifica, mentre oggi un team di ricerca ha condotto un sondaggio su circa 2000 soggetti tra uomini e donne, scoprendo che esiste anche la versione femminile, già definita vulva blu.

La mancanza di eiaculazione e la conseguente mancanza di decompressione di pene e testicoli, provocano una congestione prolungata che, nel caso degli uomini, procura un colore bluastro alla pelle dello scroto, gonfio di sangue deossigenato.

Exit mobile version