Site icon

Il Festival dove ci si lancia la cacca

#image_title

Paese che vai, usanza che trovi!

Per esempio, se mai vi dovesse capitare di finire a Gumatapura, nello stato di Karnataka in India, nel mese di ottobre, preparatevi a essere sommersi di escrementi.

Durante il tradizionale festival di Gorehabba, in cui gli abitanti celebrano la fine del Diwali e la vittoria della luce sulle tenebre, ci si lancia simpaticamente sterco di mucca.

Si tratta a tutti gli effetti di un rituale di purificazione dal male: la cacca di mucca, del resto, è considerata di buon auspicio, porta-fortuna, e simbolo di fertilità e purezza.

Lo youtuber statunitense Tyler Oliveira lo scorso ottobre ha partecipato al festival, postando le foto delle varie fasi dell’evento che non esita a definire “un’esperienza terribile”.

Con tuta e occhiali protettivi, Tyler si filma in mezzo ai partecipanti alla festa, facendo espressioni schifate e urlando a pieni polmoni.

Il suo comportamento non è stato particolarmente apprezzato dalla comunità indiana, che attraverso i vari utenti dei social si è detta profondamente indignata per la derisione di una tradizione locale molto sentita.

Insomma, se non ti piace come ci divertiamo, stattene a casa tua…

Lo youtuber ha replicato dicendo che il suo intento non era certo quello di sembrare irrispettoso, ma non è bastato a sedare gli animi di coloro che hanno continuato ad attaccarlo, mettendo ad un certo punto in dubbio la veridicità dei filmati (che c’entri l’intelligenza artificiale?).

Exit mobile version