Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Il regista di Batman Forever Joel Shumacher muore all’età di 80 anni

23 Giugno 2020

Il regista di Batman Forever Joel Shumacher muore all’età di 80 anni

Joel Shumacher che ha diretto due film di Batman e The Lost Boys è morto all’età di 80 anni.

La notizia è stata confermata nelle ultime ore da diversi siti in cui annunciano la morte lunedì mattina a New York dopo una battaglia contro il cancro.

Le dichiarazioni che hanno iniziato a rimbalzare nel web nelle ultime ore confermavano:

“Il cineasta Joel Shumacher, regista di film come St Elmo’s Fire, A Time to Kill, The Client e Tigerland, è morto di cancro questa mattina dopo una battaglia lunga un anno. Sarà ricordato con affetto dai suoi amici e collaboratori.”

Schumacher ha iniziato la sua carriera vestendo le vetrine dei grandi magazzini di New York, ma è entrato nell’industria cinematografica come costumista.

La sua carriera negli anni ’90 lo ha visto al timone di due film della serie Batman-Batman Forever e il successivo batman & Robin rispettivamente nel 1995 e 1997.

Più di recente, Shumacher ha preso il timone di alcuni episodi della serie di successo di House of Cards di Netflix e della produzione esecutiva della serie Do Not Disturb: Hotel Horrors.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Volkswagen assume 100 pecore

Dal Mondo

Volkswagen assume 100 pecore

Il secondo gruppo automobilistico più importante al mondo ha deciso di rimpiazzare i giardinieri e i...

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Dal Mondo

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Un uomo di 58 anni è stato arrestato lo scorso lunedì a Milano, zona Certosa, dopo...

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Dal Mondo

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Tutto è nato da un test della personalità in ufficio, nel corso di un’attività di team...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio