Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

11 Ottobre 2024

Il robotaxi di Musk arriverà nel 2026

Pronti per il futuro? Elon Musk ha annunciato i nuovi mezzi della flotta Tesla in produzione a partire dal 2026 e con costi inferiori ai 30mila dollari.

Si tratta principalmente del robotaxi, e nello specifico di due veicoli che sembrano arrivare direttamente da un film di fantascienza: porte che si aprono come ali, comodo salottino interno, design minimalista e, soprattutto, niente conducente.

Dopo diversi anni dal primo annuncio del lancio di una mobilità diversa dal tradizionale e che non necessita di un autista, Elon Musk comunica soddisfatto che il progetto diventerà realtà a breve.

Sul palco degli studi Warner Bros di Burbank, a bordo di uno sei suoi 50 nuovi veicoli, Musk ha fatto il suo ingresso a sorpresa.

I due modelli presto in produzione saranno Ys e Cybercab e potranno essere chiamati grazie a una app che, almeno inizialmente, sarà attiva solo in California e Texas, dove i cittadini che vorranno, potranno sperimentare l’ebbrezza di farsi portare a zonzo senza autista.

Lo step successivo sarà la vendita ai privati cittadini, che con una cifra pari ai 30mila dollari potranno aggiudicarsi questa meraviglia (così dice Musk) del futuro.

Durante l’evento il tycoon ha presentato anche alcuni dei suoi robot umanoidi Optimus, che per l’occasione hanno camminato in maniera decisamente inquietante tra il pubblico per poi esibirsi a passo di danza all’interno di un gazebo.

Optimus sarà un vero e proprio domestico, in grado di fare da baby sitter, tagliare il prato, pulire e rassettare e fare la spesa.

La domanda che tutti si sono posti è se davvero Musk riuscirà a realizzare i suoi ambiziosi progetti o se svaniranno come bolle di sapone dopo tanto clamore.

Per il momento molti di noi si sentono un po’ turbati.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio