Site icon

In ospedale con una granata della prima guerra mondiale nel retto

La storia è curiosamente piena di persone che arrivano al pronto soccorso con oggetti strampalati infilati nel retto, ma quello del ragazzo che si è recato all’ospedale Rangueil di Tolosa, Francia, e ha richiesto l’aiuto degli artificieri, è decisamente un caso che non passerà inosservato.

Il 24enne, per ragioni non note, si è infilato una granata risalente alla prima guerra mondiale nel retto, non riuscendo poi a estrarla.

Una volta che si è presentato al pronto soccorso, ai sanitari non è rimasto che convocare con urgenza una squadra di artificieri della polizia e di vigili del fuoco che, messa in sicurezza la zona, hanno disinnescato l’oggetto estratto.

Secondo la ricostruzione del quotidiano francese Ladepeche, il giovane ha fatto ingresso al nosocomio per una visita apparentemente normale, lamentando solo forti dolori e senza dare dettagli.

Dagli esami è emerso che la causa del suo malessere era niente meno che un reperto bellico del 1918 lungo 16 centimetri e largo 4 centimetri.

Il chirurgo che ha provveduto all’estrazione si è reso conto della pericolosità dell’ordigno e ha fatto scattare l’allarme.

Quanto al 24enne, le sue condizioni di salute sono buone ma probabilmente dovrà affrontare un procedimento penale per possibili violazioni della legge sulle armi e sul possesso di armi da guerra.

Perché la domanda sorge spontanea: per quale motivo deteneva una granata della prima guerra mondiale?

Exit mobile version