11 Marzo 2022
Individuato responsabile di bocconi avvelenati
Non sopportava i cani a passeggio di fronte a casa sua, benché regolarmente accompagnati dai rispettivi proprietari che hanno sempre provveduto a raccogliere eventuali deiezioni.
La polizia locale intercomunale della Valtrompia ha impiegato solo 5 giorni a individuare l’uomo che ha disseminato via Caregno, a Magno di Gardone, di bocconi avvelenati con sostanze tossiche; a giocare a favore delle forze dell’ordine è stata la tempestività con cui un abitante della zona ha notato la presenza di strane polpette dall’improbabile colore azzurro.
Allertata la Locale, sono immediatamente giunti sul posto gli uomini dell’unità cinofila della Polizia provinciale che, con l’aiuto di un segugio addestrato, non solo hanno confermato i sospetti dell’abitante, ma hanno bonificato la zona dalle esche.
Fortunatamente solo un povero cane aveva fatto in tempo a ingerire una di quelle polpette, riuscendo a cavarsela grazie alle cure del veterinario.
La Polizia Locale ha così condotto delle indagini lampo che, in pochi giorni, hanno dato modo di individuare l’autore del deprecabile gesto.
L’uomo, un residente della zona, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e rischia ora di dover rispondere di tentato maltrattamento di animali.