Mady Gio, nome d’arte su OnlyFans per Filip Madalina Ioana, è stata denunciata dalla guardia di finanza di Varese per aver dichiarato solo 50mila euro di ricavi nonostante sia emerso dalle indagini che, negli anni 2021 e 2022, abbia ottenuto compensi milionari e per i quali ci sarebbe stata un’evasione fiscale circa 1 milione e mezzo di euro di Irpef.
L’influencer aveva spostato da tempo la propria residenza in Svizzera per poter godere di una tassazione più favorevole, ma da una verifica la guardia di finanza ha scoperto che la ragazza non aveva mai ottenuto la residenza fiscale al di fuori dell’Italia e che era completamente sconosciuta al Fisco.
Mady Gio, che era comparsa in diversi programmi tv e radiofonici e che aveva rilasciato numerose interviste a diverse testate giornalistiche, per superare la formalità della cancellazione dall’anagrafe italiana avrebbe dovuto dimostrare l’esistenza di un rapporto lavorativo a carattere continuativo stipulato nel nuovo Paese, in questo caso la Svizzera.
Non avendo portato prove a sostegno dell’esercizio di una qualunque attività economica con carattere di stabilità, hanno sottolineato dalla guardia di finanza, sono scattati i presupposti per una formale denuncia.
Nel frattempo è arrivata la risposta di Mady Gio sul suo profilo Instagram: “Leggo articoli di giornali che riferiscono di un’accusa di evasione fiscale a mio carico. È stato violato il mio diritto alla riservatezza e soprattutto il sacrosanto principio di innocenza fino a prova contraria. Si tratta solo di accuse per le quali ho già dato mandato ai miei legali di difendermi in tutte le opportune sedi. Ho sempre pagato le tasse, sia in Italia che in Svizzera, mia effettiva residenza dal 2022. Leggo ricostruzioni fantasiose sul mio conto, mi auguro che quando tutta la vicenda si chiuderà in niente, sui giornali mi sarà riservato lo stesso spazio”.
