19 Settembre 2023
Influencer vuole scroccare la pizza, ma arriva il conto
Napoli, lungomare, pizzeria di Errico Porzio: è questo il teatro di una recente vicenda che vede coinvolta una (pare) nota influencer e il titolare della pizzeria.
La ragazza, che pensava di mangiare gratis, ha postato su Instagram alcune storie sulla sua esperienza gastronomica, elogiando pizzeria, servizio e cibo, fino a quando non ha ricevuto il conto.
Esterrefatta, l’influencer ha cancellato i contenuti dopo essersi lamentata senza mezzi termini: per lei era più che scontato che, in cambio di recensioni positive, avrebbe dovuto mangiare senza estrarre il portafoglio.
“Per me è lavoro – avrebbe scritto la ragazza sui social – non sponsorizzo gratuitamente le aziende”.
Immediata la risposta di Porzio, che ha reso nota la vicenda pubblicando tutte le schermate dei messaggi e dei commenti poi cancellati: “non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse, ma mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo”.