17 Gennaio 2025
Inventano l’acqua al sapore di vino
Qual è il vantaggio di bere qualcosa che sembra vino ma vino non è?
Intanto la Vida Gallaecia, acqua aromatizzata al vino, non contiene alcol, il che con le recenti novità del codice della strada potrebbe essere un vantaggio, ma non risulta nemmeno molto calorico, per cui addio sensi di colpa.
L’invenzione è spagnola, per la precisione della Galizia, dove la Bodega Liquido Gallaecia, in collaborazione con il Consejo Superior de Investigaciones Cientificas (CSIC), dopo un lavoro di ricerca durato due anni ha presentato la miracolosa bevanda.
Vida Gallaecia sfrutta flavonoidi da uva e residui di vinificazione ma la sua ricetta completa è top secret.
Pur non essendo ancora disponibile sul mercato, pare che la speciale bevanda abbia già attirato potenziali partner commerciali degli Stati Uniti, del Messico e del Giappone, dove è ben nota l’attenzione verso prodotti innovativi e salutisti.
Del resto, come spiegano i suoi ideatori, l’acqua aromatizzata al vino ha lo scopo ben preciso di offrire un’alternativa sana e priva di alcol agli amanti del vino, permettendo loro di godere i sapori senza preoccuparsi di effetti collaterali, ma anche agli astemi, che potranno partecipare finalmente ai brindisi senza il timore di stare male.