Tizi Hodson è una signora di 70 anni di Gedney Hill, Inghilterra, che si è trovata suo malgrado al centro di una vicenda paradossale.
A gennaio del 1976 Tizi, all’epoca poco più che ventenne, invia una candidatura per un posto da stunt-man motociclista, senza però ricevere mai una risposta.
La delusione fu cocente, visto che la donna desiderava con tutto il cuore ricoprire quella posizione, ma non si lasciò abbattere e intraprese strade diverse.
Andò inizialmente in Africa, dove lavorò come domatrice di serpenti e cavalli, divenne poi pilota acrobatico e istruttrice di volo, girando tutto il mondo.
Gli anni passano, ben 48 per la precisione, e un giorno Tizi riceve una busta contenente la missiva che aveva inviato per quel posto di stunt-man motociclista e una nota: consegna in ritardo da parte dell’ufficio postale di Staines. Trovato dietro un cassetto. Solo circa 50 anni di ritardo.
Tizi ovviamente non crede ai suoi occhi: nessuno l’aveva rifiutata per quel ruolo, semplicemente la sua candidatura era rimasta incastrata in un cassetto dell’ufficio postale e qualcuno, non si sa chi, ritrovandola ha pensato di restituirla al mittente.
“Volevo davvero fare la stunt-man – ha precisato Tizi – ed ero molto delusa di non aver ricevuto risposta. Avevo cercato anche di nascondere il fatto di essere donna, pensavo che non avrei ottenuto il colloquio se lo avessero saputo. È stato incredibile vedere quella lettera, una mancata opportunità che poi mi ha permesso di vivere una vita meravigliosa”.
