12 Febbraio 2024
Italiano, la lingua più sexy del mondo
Fino a poco tempo fa la maggior parte delle persone trovava irresistibile e tremendamente sexy la lingua francese, con la sua “r” trascinata, la musicalità dei fraseggi e il suono che alcune parole provocano sia negli uomini che nelle donne.
Stando però a quanto rivela un recente studio condotto dalla piattaforma linguistica Babbel, un’altra lingua viene ultimamente considerata molto più seducente ed eccitante ed è l’italiano.
La rivelazione è decisamente sorprendente, visto che la lingua del Bel Paese è uno degli idiomi meno richiesti dagli studenti di lingue che frequentano le università, eppure, stando allo studio di Babbel, pare che l’italiano sia irresistibile.
I motivi? Le varietà delle intonazioni, alcune caratteristiche fonetiche di molte cadenze regionali e, nel complesso, una certa qualità musicale che, a quanto pare, accelera più di altre lingue il battito cardiaco.
Lo studio prende in esame anche altre lingue come l’inglese britannico, definito educato e composto, il tedesco, lingua diretta e schietta, ma anche il portoghese e lo spagnolo, per molte persone considerate molto attraenti.
La lingua meno sensuale al mondo, secondo l’indagine, sarebbe invece l’olandese, ritenuta un idioma che presenta sonorità poco piacevoli e intriganti.