Site icon

La Camera sta cercando addetti agli orologi per 34mila euro l’anno

#image_title

Cosa fa esattamente un addetto agli orologi?

Innanzitutto va detto che la Camera dei deputati possiede un parco orologi straordinario che comprende 71 orologi di pregio o antichi, dei quali 40 attualmente collocati presso gli uffici dei palazzi di rappresentanza, mentre gli altri 31 sono ben custoditi in magazzino.

A questi vanno aggiunti circa 600 orologi al quarzo.

La manutenzione ordinaria di tutti questi orologi richiede tempo e impegno, ma evidentemente al momento non esiste nessuno che se ne occupa.

Il 24 febbraio scorso è stato pubblicato un bando di gara per l’affidamento del servizio per 4 anni a 34 mila euro l’anno.

Il manutentore o addetto agli orologi in breve dovrà occuparsi di caricare gli orologi meccanici, controllare le pendolerie, segnalare eventuali guasti e quindi presentare all’amministrazione un preventivo per poter procedere agli interventi di riparazione, portare avanti e indietro le lancette a ogni cambio da ora solare a ora legale e viceversa (dando priorità agli orologi collocati in ambienti di rappresentanza e di pregio, poi a tutti gli altri), e sostituire le batterie degli orologi al quarzo, per i quali i costi saranno a carico del fornitore del servizio.

Insomma, un lavoro di fino non indifferente!

Potranno partecipare al bando tutti gli operatori iscritti alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, o se stranieri ad Albi e registri equipollenti.

Exit mobile version