Site icon

La classifica delle città più libidinose

#image_title

Relazioni extraconiugali, amanti, relazioni poliamorose e via di questo passo: qual è la città italiana che detiene lo scettro per intraprendenza sessuale?

A chiederselo, in maniera seria, è stata la Ashley Madison, piattaforma leader internazionale dedicata a coloro che, per noia o per curiosità, cercano avventure fuori dal matrimonio, e che ha scoperto che almeno per l’inverno 2023 è stata Venezia la provincia più porcella del Paese.

A seguire la Serenissima sono rispettivamente Vicenza, Verona, Trieste, Ravenna, Bergamo, Padova, Monza, Firenze, Milano, Bologna, Rimini, Modena, Parma, Roma, Cagliari, Ferrara, Trento, Perugia e Torino, città dove, complici il pendolarismo per lavoro e di studio, ferve un certo spirito libertino.

Come si evince dalla top 20, è il Veneto la regione che registra un aumento della tendenza all’esplorazione sessuale, ma è bene ricordare che i numeri riguardano per ora solo la stagione invernale: perché si sa, in estate il desiderio e la voglia di evasione si fanno ancora più urgenti.

Del tutto assenti o quasi le province meridionali dove, evidentemente, si fa ma non si dice…

Exit mobile version