Site icon

La classifica delle regioni più polemiche

#image_title

Per il curioso studio realizzato dalla piattaforma di corsi di lingua on line Preply, è stato analizzato un campione di 1900 recensioni relative a 14 monumenti e 14 brand lasciate su Tripadvisor e Trustpilot.

In questo modo è stato possibile stabilire da che regioni italiane provenissero i recensori più polemici e puntigliosi e stilare quindi la classifica.

Al decimo posto troviamo la Sardegna, con 781.785 recensioni puntigliose, al nono posto Toscana e Puglia, con rispettivamente 1.426.835 e 1.500.475 commenti pedanti.

Salendo troviamo poi Sicilia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto, mentre sul podio delle prime tre merita la medaglia di bronzo la Campania, con circa 2 milioni di recensioni polemiche.

Medaglia d’argento al Lazio, che supera i 2 milioni, e infine medaglia d’oro alla Lombardia, con un totale di quasi 4 milioni di recensioni meticolose, polemiche ed eccessivamente critiche.

Guardando la classifica in toto è evidente come sia il Nord Italia a essere il più criticone, con una maggioranza di recensori maschile, ma qualcuno giustifica i risultati con la maggiore densità di popolazione.

Exit mobile version