8 Aprile 2025
La donna con la lingua più lunga del mondo
“La gente mi vede e si mette a urlare”
Chanel Tapper, la donna che detiene il Guinness World Records per la lingua più lunga del mondo, racconta come la sua dote naturale terrorizzi spesso e volentieri la gente.
La 34enne, che presenta 9,75 centimetri di lingua che usa per rimuovere i blocchi del gioco da tavola Jenge da una pila, per girare i bicchieri di plastica e sollevare cucchiai, ha un profilo su Instagram molto seguito.
La reazione migliore che si può aspettare quando qualcuno in presenza la vede e nota la sua lingua, precisa in un’intervista sul sito Guinness World Records, è quella di urlare.
“Le persone gridano per lo shock, a volte per lo sgomento, questa è probabilmente la mia reazione preferita. Mi fanno ridere perché è una reazione eccessivamente drammatica”.
Pare che già da piccola Chanel amasse sorprendere gli altri bambini tirando fuori a sorpresa la lingua, fino a quando qualche anno dopo un suo video venne pubblicato su YouTube ottenendo migliaia di visualizzazioni e di commenti.
Quel video girato per scherzo acchiappò l’attenzione del team del Guinness World Records, che invitò Chanel a un evento a Los Angeles nel 2010.
Fu in quell’occasione che la sua lingua venne misurata per finire nel famoso libro dei record, risultando superiore della lunghezza media della lingua delle donne di quasi 2 centimetri.