Se lo scopo era di far parlare di sé, il brand Piattini Davanguardia lo ha raggiunto, pubblicando sulla propria pagina Instagram, dove si vendono ceramiche, risate e disagio (come recita il claim sul loro sito), una tazza dove compare una scritta che è andata di traverso a molti.
Dopo aver raggiunto un grande pubblico, oltre 74mila follower, almeno fino a qualche giorno fa, per ironia e gadget originali, ecco lo scivolone con la tazza per la festa della mamma “un po’ la Franzoni la capisco”.
In vendita al costo di 25 euro, l’oggetto che fa preciso riferimento al delitto di Cogne ha immediatamente scatenato le polemiche e i commenti negativi.
Qualcuno che difende il black humor c’è, ma in generale è stato lo sdegno e la delusione a farla da padroni.
E di umorismo nero ha parlato anche la titolare dell’azienda, che ha specificato che la tazza è in commercio da più di 3 anni, insieme alla coppia di tazze Rosa e Olindo.
Non si vuole esaltare nessuno dei gesti efferati a cui si riferiscono i gadget, ammette la titolare, bensì si è voluto esprimere un atteggiamento psicologico ben preciso che, nel caso della Franzoni, è quello di perdere la pazienza con un figlio.
La toppa, secondo molti follower della pagina, è stata peggio del buco.
