27 Marzo 2025
Ladro di Tiffany si mangia gli orecchini appena rubati
Dopo un lungo inseguimento autostradale e l’impiego di numerose auto delle forze dell’ordine, alla fine Jathan Gilder, 32enne definito l’Arsenio Lupin delle gioiellerie di mezza America, è stato catturato a Orlando.
Con una fedina penale lunga pagine e pagine, Gilder quando si è sentito veramente in trappola e ha capito che non aveva modo di sfuggire all’arresto, ha compiuto un gesto inaspettato: si è messo in bocca le due coppie di orecchini con diamanti appena rubati da Tiffany al The Wall at Millennia e li ha inghiottiti.
Probabilmente ha pensato che senza la prova del reato avrebbe potuto passarla liscia, ma ha dimenticato nel vano porta oggetti del van le due etichette con il prezzo degli orecchini (per la cronaca un valore di 769.500 dollari).
Portato in carcere, il 32enne è stato sottoposto a una lunga terapia che gli ha permesso, dopo diversi giorni, di espellere tutto il maltolto.
Ora Gilder dovrà rispondere di rapina e furto aggravato di primo grado, mentre a qualche povero dipendente di Tiffany sarà toccato l’ingrato compito di ripulire gli orecchini.