No, non era Babbo Natale intento a depositare i doni, bensì, al contrario, era un ladro che stava tentando di scappare dalla casa che aveva svaligiato.
Un uomo di 33 anni è rimasto incastrato nella canna fumaria di un’abitazione di Fall River, in Massachusetts, mentre si trovava con un complice a percorrere i tetti delle case in cerca di bottini facili.
Un signore che stava passeggiando con il proprio cane sul marciapiede, insospettito dalla presenza di due figure sui tetti, ha lanciato l’allarme alla polizia che, una volta intervenuta sul posto, ha iniziato a inseguire i due malviventi.
Il 33enne è scivolato per alcuni metri dentro a un comignolo, rimanendo intrappolato e incapace di muoversi, mentre il complice se l’è svignata.
Per liberare il sospettato, gli agenti della polizia hanno dovuto addirittura rimuovere alcuni mattoni del comignolo per poterlo raggiungere; dopo un breve trasferimento in ospedale per medicare le ferite riportate nella caduta, l’uomo è stato arrestato.
Il 33enne non aveva alcun bottino con sé ma diversi stupefacenti, ed è per questo che sono scattate le manette.
Il complice, che ha evitato accuratamente di calarsi a sua volta in una canna fumaria, ha fatto perdere le sue tracce proseguendo la corsa sui tetti.
