27 Dicembre 2024
Lamentava un’indigestione, ma era uno scarafaggio nell’intestino
Forti dolori addominali e difficoltà a digerire il cibo da tre giorni, questi i sintomi con cui un 23enne si è presentato in un ospedale di New Dehli, il Fortis Hospital.
Dopo aver mangiato cibo di strada, il giovane ha iniziato a non sentirsi bene, ad avere problemi di digestione, gonfiore addominale e dolori che sono diventati via via insopportabili, tanto da costringerlo a recarsi all’ospedale più vicino.
I medici, sospettando che la causa potesse essere proprio quel cibo consumato a un mercato rionale, hanno deciso di effettuare un’endoscopia gastrointestinale superiore.
Durante l’esame l’incredibile scoperta: all’interno del corpo del 23enne c’era uno scarafaggio completamente integro e vivo.
Il team ha quindi tentato la rimozione utilizzando un endoscopio con due canali, uno per infusione di aria e acqua e un altro per l’aspirazione necessaria a risucchiare l’insetto.
I medici ipotizzano che lo scarafaggio, lungo 3 cm, sia finito nell’intestino del giovane strisciando in gola mentre egli dormiva o, più probabilmente, sia stato ingoiato insieme al cibo consumato in strada.
In ogni caso la rimozione si è resa necessaria per evitare ulteriori gravi complicazioni, tra cui malattie infettive che avrebbero anche potuto rivelarsi letali.